AIM GREEN

S.O.S. Il nostro pianeta ha bisogno di aiuto! – 

P.s. Leggi tutto per ottenere un prodotto a tua scelta in omaggio sul prossimo ordine!

L’ecosistema della Terra si trova in una fase critica, per questo dobbiamo prenderci cura del nostro pianeta il prima possibile.
Spesso ci adagiamo sull’idea le grandi industrie siano le uniche responsabili di questo disastro e quindi crediamo di non poter fare nulla per migliorare la situazione, che siamo impotenti e per questo abbiamo il diritto di trascurare la natura che ci circonda.

Non c’è niente di più… SBAGLIATO!

Non è necessario stravolgere completamente il tuo stile di vita per per ridurre il tuo impatto sull’ambiente, bastano dei piccoli gesti che però valgono tantissimo.

Immagina che l’ambiente abbia bisogno di una beauty-routine per ritornare bella e in salute.. Ecco un elenco delle cose che puoi fare per aiutarla a raggiungere quest’obiettivo:

  1. Utilizza come motore di ricerca ECOSIA, l’80% dei ricavi dalle loro inserzioni è destinato alla piantagione degli alberi..
  2. Riduci al minimo l’utilizzo di prodotti monouso (es. bicchieri, posate, tovaglioli etc.) e quando ne fai uso, cerca di scegliere prodotti che non siano fatti in plastica.
  3.  L’idratazione è fondamentale per la tua bellezza, per questo è importante avere una bella borraccia da portare sempre con te piuttosto che acquistare quotidianamente bottiglie di plastica (Se tendi a dimenticarla in ogni posto in cui vai puoi pensare di acquistarne una per la casa, un’altra per il lavoro ed un’altra da tenere in borsa).
  4. Se l’acqua del rubinetto non è potabile, investi in un depuratore .. Ridurrai il consumo di plastica e risparmierai anche molti $$$$
  5. Durante la tua #beautyroutine limita l’utilizzo di dischetti di cotone. Per struccarti puoi approfittare del super guantino struccante in microfibra che può essere riutilizzabile per oltre 12 mesi!! (Riesci a immaginare quanto risparmio su dischetti di cotone, salviettine, oli o detergenti?)
  6. Acquista uno spazzolino per i denti di legno.
  7. Riduci il consumo di carne (ATTENZIONE: non ho detto elimina).
  8. Quando vai a fare la spesa porta delle buste sempre con te (Ti consiglio di tenere sempre un paio di riserva in borsa o in macchina).
  9. Fai Vintage SHOPPING! Annualmente il settore dell’abbigliamento è responsabile della produzione di 200 tonnellate di anidride carbonica. Se acquistassimo più capi vintage potremmo rallentare gradualmente questo fenomeno. In particolare puoi visitare l’app Depop in cui puoi trovare ogni genere di vestito a prezzi super vantaggiosi!!
  10. Partecipa al #AIMGREEN challenge: raccogli abbastanza plastica da riempire un sacco o abbastanza cicche di sigarette da riempire un bicchiere, scatta una foto e pubblicala nelle tue IgStories scrivendo #aimgreen e taggando @aim.care (nel caso in cui il tuo profilo sia privato dovresti inviarci lo screen in direct).
    Riceverai immediatamente un codice sconto per ottenere un prodotto Aim Care a tua scelta, in OMAGGIO sul prossimo ordine!

L’Aim Care Team ha molto a cuore l’argomento #aimgreen e per questo sta lavorando duramente per ridurre il proprio impatto sull’ambiente, a partire dalla produzione dei cosmetici.
Sicuramente per fare in modo che ciò avvenga è necessario del tempo ma siamo certi che prima o poi ce la faremo!!