BELLEZZA “STUPEFACENTE”

Già da un po’ di tempo la tengo d’occhio, i suoi effetti sono veramente STUPEFACENTI.

Parliamo della canapa, la cannabis privata della parte stupefacente usata in cosmetica sotto forma di olio di canapa, le meraviglie di questo fantastico ingrediente naturale sono le più svariate, antiinfiammatorio, antirughe, emolliente, elasticizzante e antiossidante.

L’omega 3 e omega 6, responsabili di un corretto equilibrio cellulare, possiedono un elevato potere nutritivo per pelle e capelli. Le vitamine B1 e B2 donano morbidezza non soltanto alla pelle ma anche ai capelli, proteggendoli dai radicali liberi”.

Le forme di utilizzo di questo straordinario principio attivo naturale sono tra le più svariate, anche un immersione in acqua calda con 10 gocce di questo potente elisir può donare estremo relax e portare la pelle ad un nuovo splendore, acquistando un olio di canapa puro lo si può emulsionare alla crema idratante viso e regalare alla pelle un trattamento a 5 stelle.

Si può applicare sulla pelle umida massaggiandolo e garantendo un idratazione prolungata, prevenendo smagliature e disidratazione, lo si può frizionare sui capelli e lasciarlo in posa 20 minuti come se fosse una maschera, restituendo lucentezza e splendore alla chioma.

Non ci dimentichiamo che i benefici della miracolosa pianta sono stati utilizzati in tutto il mondo per alleviare dolori derivanti dalle più terribili malattie, credo quindi che questa non sia solamente una mossa di marketing ben congeniata, ma l’ennesimo segnale che ci dice: fidiamoci e affidiamoci alla natura! #staynow#stayhere#staywhitme

 

Deborah Cannas