Seleziona una pagina
COSA ACCADE DOPO I 30!!

Eh già, a 20 anni potevo tranquillamente fare le cinque del mattino dormire mezz’ora o non dormire affatto, il mio viso rimaneva comunque disteso, luminoso e splendente, un kg di nutella dopo la mia pancia era sempre piatta e tonica, i capelli contavano poco, come li mettevo così restavano, voluminosi fluenti e sempre bellissimi, poi un bel giorno quando l’orologio ha fatto tic toc sui 30, senza preavviso senza segni anticipatori accadde il misfatto!

 

LE STRANE COSE CHE NON PUOI COMBATTERE, MA SU CUI PUOI FARE SARCASMO!

 

  • Signora scusi! Eh come? Dici a me? OMG
  • Davanti allo specchio notai un riflesso argenteo tra i miei bellissimi capelli, l’ho strappato, nessuno se ne sarebbe mai accorto!
  • Due aperitivi dopo, sulle gambe un’ombra incombeva maligna. Così mentre prendevo il sole la domenica, una domenica qualunque, dopo un week and di bagordi, vidi una massa fluttuante nell’interno coscia? Solo dopo capìi amareggiata che aveva un nome, CELLULITE!
  • Il fondotinta era un optional per le grandi grandissime occasioni, poi una sera quel colorito da dracula proprio non voleva lasciare la mia faccia, così dopo una pastiglia per l’influenza, una spremuta d’arancia per la vitamina C, ho scoperto la gioia dei 30 anni in un fondotinta di MAC, amico inseparabile.
  • La scusa del ciclo mestruale per ingozzarsi non è più valida, appena il ciclo passa se mi sono sfogata sarò anche beatamente ingrassata!
  • Un giorno mi è scappata una frase che avevo racchiuso nella mia memoria storica, la dissi così alla figlia del mio capo, la volevo rimangiare ingoiare deglutire, rimettere là al suo posto, ma niente, è uscita, “eh se tornassi alla tua età!!”

 

Quello che succederà ai quaranta ancora non lo so, sicuramente dovrò essere ancora più ironica di così! Baci

 

Deborah Cannas