Il Cardio Fitness

Il cardio fitness è un allenamento che non solo ci permette di dimagrire ma fa particolarmente bene al cuore!
Consiste in una serie di esercizi da svolgere in modalità aerobica, cioè traendo l’energia che serve all’organismo durante l’allenamento dall’ossigeno assunto attraverso la respirazione.
Si tratta di un’attività di media intensità, che richiede macchinari specifici e pertanto viene svolta di solito in palestra, ma con le dovute attrezzature è possibile allenarsi anche a casa!

La definizione “cardiofitness” significa letteralmente “benessere del cuore”.
Questo allenamento è, infatti, interamente organizzato sulla frequenza cardiaca e, in base al numero di battiti per minuto, si possono ottenere risultati differenti, è importante dunque disporre di un cardiofrequenzimetro, lo strumento integrato nei macchinari più al’avanguardia che serve per misurare la frequenza cardiaca, in base alla quale aumenteremo o diminuiremo la frequenza cardiaca e ne conseguirà uno smaltimento calorico!
Un allenamento di cardiofitness ha bisogno di macchinari specifici che puoi trovare in palestra, o può anche svolgersi in casa, se disponi degli strumenti adatti.
Questi esercizi prevedono il cosiddetto circuito, in cui ci si allena su tanti attrezzi diversi. Gli attrezzi necessari all’interno di un circuito sono principalmente quattro; tapis roulant, cyclette, ellittica e il vogatore. Chi necessita di perdere una grande quantità di grasso deve passare per questa tappa!

Alimentazione e movimento sono i cardini principali per ottenere risultati ottimali e sicuri! Nella nostra routine quotidiana possiamo avere un alleato in più!
Utilizzare una crema ad azione lipolitica può essere la ciliegina sulla torta!!
Applichiamo una dose di LIPO, su pancia fianchi e cosce.. ogni sera prima di andare a letto..pelle compatta assicurata e una silhouette da fare invidia!!!

P.s. non dimenticate di bere!!!!!

Deborah Cannas