Seleziona una pagina
Il sole..Il mare..La pelle

Il sole è l’alleato numero uno per il nostro buon umore ma, certamente, se preso senza le dovute precauzioni diventa nemico della pelle!

Oggi vorrei darvi qualche consiglio su come proteggere rigenerare e migliorare la qualità della vostra pelle durante i mesi estivi e come assicurarvi che i livelli del vostro amato ACIDO IALURONICO rimangano sempre alti.

Bere molto
L’acqua è fonte di vita, dobbiamo mantenere sempre un’ idratazione ottimale con il fine di non seccare ulteriormente i tessuti già abbondantemente depauperati dal Sole.

Cosa offrono sul mercato?

Sul mercato vengono proposti inoltre degli ottimi integratori a base di acido ialuronico e collagene, fare un’integrazione di tre mesi durante l’estate è ottimo… sapete come si dice? Puliti e idratati dentro: BELLI FUORI!
Non è solo un modo di dire ma una realtà.

L’alimentazione
Cerchiamo di curare l’alimentazione, favorendo frutta e verdura freschi e di stagione, in modo da dare al nostro organismo la giusta quantità di vitamine e nutrienti.

Beauty Routine
Prima di esporci al Sole è assolutamente opportuno effettuare uno scrub di pulizia al corpo. Se non avete tempo di farvelo fare nel vostro centro di fiducia, armatevi di: ciotola di vetro, due cucchiai di sale fino, un cucchiaio di miele, un limone spremuto e un po’ d’acqua.
Amalgamate il tutto e procedete a massaggiare il composto sotto la doccia: effettuate dei movimenti circolari ed incisivi su tutto il corpo.
Sciacquate poi con acqua tiepida ed asciugate tamponando, senza strofinare la pelle.
Una volta terminato, preparate lo stesso composto, sostituendo i cucchiai di sale con lo zucchero di canna e procedete con lo scrub sul viso.
Ultimate il vostro momento di benessere con un’applicazione di crema super idratante sul viso, ed un buon olio di mandorle sul corpo!
Dopo due giorni dal trattamento potete esporvi al sole con una protezione alta su viso collo e decollettè e, ovviamente, in base al fototipo della vostra pelle, adeguerete un’altra protezione solare per il corpo!
Questo protocollo di lavoro va ripetuto mensilmente, vi prometto che la tanto amata abbronzatura non diminuirà, anzi brillerete e sarete decisamente più luminose con un’abbronzatura molto più uniforme e dorata!