MORNING ROUTINE
Sono sicura che prima di andare a dormire ti strucchi per bene, senza lasciare residui di mascara matita e fondotinta sul tuo viso!

Ricordati che la pelle durante la notte si rigenera fino a otto volte e che la beauty routine serale è fondamentale, ma lo è altrettanto quella della mattina, che prevede la regola fondamentale del PIT!

PULIRE, IDRATARE, TONIFICARE!

No al getto d’acqua troppo caldo sul viso appena sveglia, ma un getto tiepido attiva lenisce pulisce e non traumatizza la pelle, l’acqua troppo calda, secca e disidrata il tessuto, lasciandoti segnata e poco idratata ed aumentando rossori in presenza di couperose.

Il primo gesto è rivolto senza dubbio all’acqua, un bel getto di acqua tiepida oppure una spruzzata di acqua termale nebulizzata su tutto il viso, a seguire tampona con un panno carta il viso senza sfregare per evitare inutili infiammazioni; con un dischetto di cotone imbibito di tonico alla camomilla (preparato in casa da te, vedi la ricetta in basso), picchietta tutto il viso soffermandoti qualche istante in più sulla zona perioculare, a questo punto applica una dose di Hylum e massaggia bene tutto il viso collo e decollettè! Con questi semplici gesti la pelle risulterà essere pulita lenita idratata e tonificata, anche il vostro make-up avrà un altro effetto, e la sensazione al tatto sarà di giorno in giorno più intensa! Allora buon PIT a tutte!!!

 

*Tonico alla camomilla “ricettina fatta in casa per te”!

 

Il tonico alla camomilla è facilissimo da preparare. Questa ricettina ha un effetto emolliente ed astringente perfetto per chi ha la pelle secca delicata e con i pori dilatati! Per preparare il tonico fai da te alla camomilla, utilizzate una base di acqua distillata, (l’acqua del rubinetto è impura e ricca di calcare), unire 4 filtri o 20 grammi di fiori secchi di camomilla in 150 ml di acqua. Una volta preparato l’infuso lasciate i filtri o i fiori in infusione per 15 minuti, aggiungete poi qualche goccia di aceto di mele, lasciate raffreddare e versatelo in un contenitore ermetico. Può essere conservato in frigo per 3 – 5 giorni, io vi consiglio di prepararlo poco alla volta in modo da avere sempre un prodotto fresco e ricco di principi perfettamente attivi!

Deborah Cannas